News en

Carburatori Dell’Orto

Revisioniamo ogni tipologia di carburatori dell’azienda Dell’Orto

La Dell’Orto SpA è oggi un’azienda totalmente integrata a livello produttivo che è stata in grado di affermarsi a livello nazionale ed internazionale grazie ai grandi valori che da sempre ne hanno animato e contraddistinto la storia, oltre agli alti livelli di professionalità ed expertise che le hanno permesso di affermarsi nel mondo delle due e quattro ruote con i propri prodotti, il know-how e le relazioni instaurate in oltre ottant’anni di ininterrotta attività di ricerca, produzione e distribuzione di sistemi di alimentazione automotive.

L’azienda nasce nel 1933 in Brianza a Seregno, per poi trasferirsi a Cabiate dove attualmente si trova lo stabilimento diventato punto focale dell’attività ormai universalmente riconosciuta sia dai clienti che dai più appassionati follower come un unico ed irripetibile binomio “MOTORSPORT e PASSIONE”. Le competenze tecnologiche più avanzate sono un altro segno distintivo della Dell’Orto SpA: basti pensare al suo saldo legame con Industria 4.0, il recente progetto di integrazione tecnologica industriale finalizzato alla modernizzazione del lavoro.

News

Carburatori Dell’Orto

Revisioniamo ogni tipologia di carburatori  Dell’Orto

Le prime produzioni dell’ azienda Dell’Orto furono dei carburatori per moto che vennero venduti come primo equipaggiamento nei veicoli nuovi. Poco prima della seconda guerra mondiale vengono realizzati i carburatori con corpo in alluminio per l’impiego nel motociclismo sportivo.

Con la seconda generazione Dell’Orto, verso la fine degli anni sessanta, ebbe inizio la produzione di carburatori per auto che vennero montati come primo equipaggiamento dalle automobili del gruppo FIAT ma anche da altri costruttori sia nazionali che esteri.